BIEMMEDUE PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO PONTE MORANDI A GENOVA

 
biemmedue generatori aria calda ponte morandi genova costruzioni cantieri

I GENERATORI D’ARIA CALDA BIEMMEDUE PER I GRANDI CANTIERI

Ad un anno e mezzo dal crollo del Ponte Morandi di Genova, è previsto per questi giorni il varo della prima campata da 100 metri (del peso di 1200 tonnellate) tra le pile 8 e 9 nel lato di Ponente vicino allo stabilimento dell’Ansaldo e a via 30 Giugno.

Il varo sarà un’operazione divisa in più fasi: prima, la campata verrà posizionata a terra e poi, attraverso cavi di acciaio, verrà sollevata di alcuni metri e lasciata in tensione un paio di ore per verificare la tenuta del sistema di sollevamento. Poi si procederà al sollevamento vero e proprio, che durerà tra le 8 e le 10 ore, e al posizionamento sugli appoggi definitivi.

Per la prima volta, si vedranno le velette ossia la porzione laterale e terminale dell'impalcato in corrispondenza della quale saranno poi posizionati le barriere e i pannelli fotovoltaici.

BIEMMEDUE ha partecipato alle operazioni con i suoi generatori d’aria calda professionali che hanno operato a pieno regime per garantire l’asciugatura completa del cemento nei tempi stabiliti per non rallentare i lavori.

 
 

I generatori di aria calda BIEMMEDUE forniscono la migliore integrazione tra efficienza, praticità e funzionalità nei cantieri di piccole, medie e grandi dimensioni (come quello del Ponte Morandi di Genova) e, essendo portatili, non richiedono lunghi processi di installazione, né particolari procedure di accensione: rendono immediatamente disponibile aria calda in modo costante e adeguato alle dimensioni dell’ambiente.

Un lavoro che non si ferma mai quello del Cantiere di Genova, dove ogni giorno le operazioni sono fondamentali per aggiungere ai metri già varati molti altri metri nella ricostruzione totale del ponte.

"Niente può fermare Genova. Grazie a questa operazione presto si potrà procedere al varo del primo impalcato da 100 metri. Alle parole noi preferiamo i fatti. Avanti Liguria" - ha commentato il governatore della Liguria Giovanni Toti.

 
 

Ancora una volta BIEMMEDUE è in prima linea quando si tratta di professionalità e industria.

 
AZIENDA BM2Cristian Montà