BIEMMEDUE PER LA PULIZIA DEL NUOVO VADO GATEWAY NEL PORTO DI VADO LIGURE

 
pulizia a vapore biemmedue

Biemmedue “entra” nel porto di Vado Ligure (SV)

Vado Gateway è il nuovo maxi Terminal container deep-sea del porto di Vado Ligure, in provincia di Savona, gestito da APM Terminals Vado Ligure Spa.

Inaugurata a 12 anni dall'inizio del project financing, è la più importante infrastruttura portuale realizzata in Italia negli ultimi decenni (con un investimento che si aggira attorno ai 450 milioni di euro) e fra le strutture più tecnologicamente avanzate nel Mediterraneo, capace di coniugare elevate prestazioni con la massima sicurezza per gli operatori.

Vado Gateway è un terminal semi-automatizzato che va a potenziare la competitività del sistema portuale ligure ed italiano in quanto in grado di accogliere ed operare senza limitazioni anche le “grandi navi” di ultima generazione (ULCS – Ultra large container ships). Vado Gateway conta inoltre su una serie di dotazioni all’avanguardia ed in particolare su una flotta di gru che operano grazie alle più moderne tecnologie.

Il piazzale di stoccaggio è completamente automatizzato: le gru ARMG di piazzale sono supervisionate “in remoto” in modo che nessuna persona possa essere presente sul piazzale durante le operazioni. I container sbarcati vengono registrati da videocamere dinamiche installate sulle gru di banchina, che inviano le informazioni al sistema operativo del terminal, che consente di rintracciare in qualsiasi momento la posizione di ogni container.

La movimentazione dei container dalla banchina alle aree di scambio interne, al piazzale e all’interfaccia con il trasporto stradale (exchange grid) avviene attraverso straddle carrier ad alimentazione ibrida con operatore, che ricevono istruzioni direttamente dal TOS.

Vado Gateway dispone di un avanzatissimo sistema per la gestione dell’accesso dei camion tramite un sistema di appuntamenti (Truck appointment system). Gli autotrasportatori prenotano il loro arrivo via web e vengono riconosciuti automaticamente transitando al gate del terminal (14 corsie reversibili ad elevata automazione) grazie ad un lettore ottico in grado di leggere la targa del mezzo ed il numero del contenitore.

Questo maxi Terminal punta a collegare i mercati di Nord Italia, Svizzera, Germania e Francia Nord-orientale con il resto del mondo e sarà uno dei terminali marittimi della “Nuova Via della Seta”.

BIEMMEDUE entra in questo nuovo importantissimo Terminal con i propri prodotti professionali

La Lavasciuga di ultima Generazione WETT 550 BA con trazione elettrica, la Monospazzola MS17 e l’aspiraliquidi/polveri SP80 4H PF avranno il compito di pulire ed igienizzare gli oltre 2000 metri quadrati destinati agli uffici logistici e direzionali.